EURO PM2011 - A Barcellona il più grande evento PM dell'anno
di Andrew Almond, EPMA

EPMA quest'anno ha scelto la Spagna per riunire tutti i principali attori del settore delle polveri metalliche per presentare, discutere e condividere le ultime tendenze del mercato.

L'affascinante città di Barcellona ha ospitato quest'anno l'annuale Conferenza EURO PM organizzata e promossa da EPMA, Associazione Europea di Metallurgia delle Polveri.

Un evento veramente internazionale che ha registrato la partecipazione di delegati provenienti da circa 50 Paesi del mondo compresi Estremo Oriente, Africa e Americhe.
L'interesse per la manifestazione ha permesso di raccogliere oltre 250 ricerche, tra presentazioni orali e poster, ed è stato raggiunto un nuovo record in termini di presenze con quasi 900 partecipanti. Euro PM 2011 ha registrato anche il tutto esaurito per quanto riguarda gli spazi espositivi con ben 90 stand assegnati e la presnza di aziende in grado di rappresentare l'intera filiera produttiva.

Jonathan Wroe (nella foto), Direttore Esecutivo di EPMA ha dichiarato: "Barcellona ha dimostrato di essere la città più adatta per quello che è stato il più importante evento PM al mondo quest'anno e il più grande evento EURO PM mai organizzato. Vorremmo ringraziare per i loro sforzi la delegazione EPMA spagnola e la Generalitat de Catalunya, oltre ai nostri membri e delegati, il cui sostegno è sempre molto apprezzato".

Durante la sessione plenaria del Congresso Ingo Cremer, Presidente di EPMA, ha assegnato il Distinguished Service Awards per il 2011 al Dr Olle Grinder della PM Technology AB, Svezia, e al professor Francisco Castro della CEIT di San Sebastian, Spagna.

Il ricco programma sociale ha previsto una cena di benvenuto, un ricevimento speciale per i membri VIP oltre alla tradizionale Cena di Gala che quest'anno si è svolta presso la storica Casa Llotja de Mar, nel cuore della città e ha garantito un finale ideale per un evento dinamico e produttivo.

Sono già in corso i lavori per Euro PM 2012 che si terrà a Basilea, in Svizzera dal 16-19 Settembre 2012.


Torna alle news